Mi presento

Sara Brandoni

Sara Brandoni

Frequento la 2A (biennio) del Liceo Nolfi-Apolloni a Fano (PU)

Abito a Fano (Pesaro-Urbino)
Marche
Italia


Chi sono

Sono nata a Fano, in provincia di Pesaro-Urbino, il 13 giugno 2008. Mio padre si chiama Marco, mia madre Francesca e ho un fratello maggiore di trentadue anni: Nicola. Ho frequentato la scuola primaria Montessori e la scuola secondaria Padalino, concludendo il percorso di studio con la valutazione di 10 e lode. Durante questo percorso scolastico ho partecipato al corso di Inglese Cambridge Assessment English con valutazione 149/150 e con attestazione del livello B1. Attualmente frequento la seconda classe del Liceo Classico Nolfi-Apolloni.

Letture, film, musica preferiti

In genere prediligo le letture di narrativa, anche se a volte mi sono dilettata con il genere fantasy. I film che preferisco sono quelli di genere horror e di carattere storico. L'R&B e il rap americano sono la tipologia di musica che ascolto maggiormente; il mio artista preferito è The Weeknd.

Hobby, interessi, curiosità

Fino a due anni fa frequentavo corsi di danza moderna e hip hop. Sono inoltre appassionata di fotografia, moda e make-up.

Il mio sogno...

Nel breve periodo il mio sogno nel cassetto è di partecipare ad un concerto di The Weeknd. Più a lungo termine è quello di avere una professione che mi consenta di essere autonoma, indipendente e possibilmente mi permetta di viaggiare anche all'estero.

Il lavoro che mi piacerebbe...

Non sono ancora sicura del lavoro che vorrei fare: sono propensa a cimentarmi nell'ambito medico, archeologico o antropologico. Tuttavia credo di essere più incline a svolgere delle professioni relative alla sfera umanistica.

Le materie che mi interessano di più...

Frequentando il liceo classico, sono sicuramente appassionata di tutto ciò che concerne il mondo greco e latino: la storia, la lingua, la cultura, la mitologia, l'arte e l'architettura. Mi interessano inoltre sia la letteratura sia l'arte romantica e novecentesca.

Il mio rapporto con la scrittura...

Non ho un rapporto particolare con la scrittura; al di fuori della scuola non ho molti momenti in cui mi possa dedicare a scrivere. Mi definirei una persona più orientata alla lettura che alla scrittura.

Come ho conosciuto le Olimpiadi di italiano e come mi sono preparato

È stato il mio docente di latino e italiano a sollecitare la mia candidatura ai Campionati di Italiano. In vista delle gare non ho svolto una preparazione particolare, poiché sin dalle scuole medie ho praticato un allenamento quotidiano e costante in ambito di grammatica e di produzione scritta.