Mi presento

Niccolò Mazzali

Niccolò Mazzali

Frequento la 2 C (biennio) del Liceo Scientifico e Linguistico Niccolò Rodolico a Firenze (FI)

Abito a Scandicci (Firenze )
Toscana
Italia


Chi sono

Niccolò Manì Mazzali, studente del Liceo Scientifico Niccolò Rodolico a Firenze. Oltre allo studio mi dedico nel pomeriggio agli allenamenti di nuoto, che pratico a livello agonistico. Suono anche il pianoforte, classico, ma ogni tanto mi piace provare dei pezzi più contemporanei e vicini a me.

Letture, film, musica preferiti

Le mie letture preferite sono soprattutto fantasy, che trovo maggiormente appassionanti e adatte ai miei gusti, come la saga "Percy Jakcson e gli dei dell'Olimpo" di Rick Riordan, la quale mi ha avvicinato maggiormente alla lettura quando ero alle scuole medie. Musicalmente mi piacciono The Weeknd e Michael Jackson che fanno pezzi carichi di ritmo e belle melodie che posso poi arrangiare al pianoforte.

Hobby, interessi, curiosità

Nel tempo libero mi diverto a uscire con i miei amici , leggere, imparare pezzi più contemporanei al pianoforte e giocare ai videogames.

Il mio sogno...

Non ho le idee chiare, è un argomento a cui non penso molto, ma su cui voglio concentrarmi di più

Il lavoro che mi piacerebbe...

Anche su questo sto sto riflettendo.

Le materie che mi interessano di più...

I miei argomenti preferiti sono legati alle materie scientifiche, ma mi piacciono molto anche la storia e la letteratura, in particolare i classici legati alla mitologia greca.

Il mio rapporto con la scrittura...

Mi piacerebbe avere tempo per scrivere ed in particolare preferisco la narrativa, mi piacerebbe cimentarmi al di fuori della scuola, ma al momento ho poco tempo da dedicare. Mi rendo conto che bisogna documentarsi molto bene per padroneggiare l'argomento di cui si vuole scrivere. La trovo impegnativa ma mi dà molta soddisfazione, poiché quando scrivo, cerco sempre di approfondire i miei pensieri e punti di vista, anche nelle semplici domande di interpretazione a scuola.

Come ho conosciuto le Olimpiadi di italiano e come mi sono preparato

Ho saputo dei campionati tramite la scuola, non ho fatto una preparazione specifica.