.
Sono nato il 20 settembre 2000 a Cuneo, città in cui vivo con i miei genitori e mia sorella Camilla. Frequento il Liceo classico "G. Peano - S. Pellico" e sono al quarto anno del corso di studi a indirizzo EsaBac. Mi ritengo curioso, ottimista e propositivo.
Mi piace leggere, nonostante il tempo libero sia meno di quanto vorrei, e leggere un po' di tutto; in particolare trovo stimolanti Asimov, Kafka e Fenoglio. Non manco mai di dare un'occhiata ogni giorno alle principali notizie politiche ed economiche sui quotidiani. Mi piace il cinema e non ho un genere preferito: guardo, gustandomeli, film che spaziano dal comico surreale ad argomenti più impegnati. Ascolto musica rock, rigorosamente ad alto volume.
Nel tempo libero fotografo (spesso durante i viaggi), nuoto, leggo e scrivo; ho anche un rapporto quasi simbiotico con il mio computer, dal momento che l'informatica è un altro dei miei interessi. Seguo i Gran Premi di Formula 1, anche se la Ferrari ultimamente mi fa un po' soffrire.
Il giro del mondo, anche in più di ottanta giorni.
Economista, matematico e ingegnere, possibilmente tutti insieme, dal momento che ho ancora le idee parecchio confuse. Scrittore nel tempo libero.
Ho scelto una scuola, il Liceo classico, che soddisfa appieno molte mie curiosità. Del mio studio apprezzo l'abitudine quotidiana al ragionamento, nelle sue varie declinazioni, più che uno specifico argomento.
Ho un rapporto privilegiato con la scrittura da sempre , da quando alle elementari la mia maestra mi lasciava libero di comporre racconti di fantasia. Mi piace scrivere: ogni occasione è buona per dare libero sfogo alla mia creatività.
Sono venuto a conoscenza delle Olimpiadi di italiano attraverso i miei insegnanti e, sinceramente, non ho fatto esercizi specifici.