Mi presento

 Laura Dall

Laura Dall'Aglio

Frequento la 2^C (biennio) del Liceo classico Stellini a Udine (UD)

Abito a Udine (UD)
Friuli Venezia Giulia
Italia


Chi sono

Sono Laura, ho 15 anni e frequento il Liceo Classico. Sono creativa e ho un po' la testa fra le nuvole, ma mi concentro nello studio e nelle attività che mi piacciono. Sono molto legata alla mia famiglia e ai miei amici.

Letture, film, musica preferiti

Preferisco i romanzi fantasy o i grandi classici. Come film mi piacciono quelli degli anni '50 oppure degli anni '80. La musica che ascolto di più è quella degli anni '80, le mie band preferite sono i Queen, gli Wham! e i Duran Duran. Mi piace molto anche la musica classica, in particolare Mozart.

Hobby, interessi, curiosità

Amo suonare il pianoforte e cantare. Pratico la danza da quando ero piccola, ma sono appassionata di calcio. Costruisco piccoli oggetti o gioielli con materiale riciclato. Mi piace leggere e ascoltare musica.

Il mio sogno...

Diventare una calciatrice professionista.

Il lavoro che mi piacerebbe...

Mi piacerebbe fare l'avvocato.

Le materie che mi interessano di più...

Le materie che preferisco sono Italiano, Diritto e Matematica.

Il mio rapporto con la scrittura...

Mi piace molto scrivere, ma spesso non ho tempo per farlo. Dunque di solito scrivo solo per scuola o nel mio diario personale.

Come ho conosciuto le Olimpiadi di italiano e come mi sono preparato

L'anno scorso la professoressa di Italiano aveva fatto partecipare me e un mio compagno alle Olimpiadi, ma dato che le semifinali, a cui ero passata, non si sono svolte, ho deciso di riprovare quest'anno.