Mi presento

Asia Pavan

Asia Pavan

Frequento la 2^ G (biennio) del Le Filandiere a San Vito al Tagliamento (PN)

Abito a Fiume Veneto (Pordenone)
Friuli-Venezia Giulia
Italia


Chi sono

Sono cresciuta con i miei genitori, mia sorella minore e il mio cane in una cittadina dove ho frequentato le scuole fino alla secondaria di primo grado. Dopo la licenza di terza media sto continuando il mio percorso di studi presso il liceo LeFilandiere in una piccola città nell'indirizzo scientifico ordinario.

Letture, film, musica preferiti

Mi piace molto leggere e quest'anno ho partecipato al progetto di lettura della mia scuola che ha proposto un romanzo storico, un giallo e uno di formazione. Tra i tre il mio preferito è stato "Fiore di roccia" di Ilaria Tuti, un'abile e poetica scrittrice friulana. Riguardo a film e musica non ho generi preferiti, ascolto e guardo un po' di tutto.

Hobby, interessi, curiosità

Pratico ginnastica ritmica a livello agonistico da nove anni e suono il pianoforte. Mi piace leggere, scrivere, disegnare e fare qualsiasi cosa che stimoli la mia creatività.

Il mio sogno...

Il mio sogno nel cassetto è scrivere e pubblicare almeno un libro.

Il lavoro che mi piacerebbe...

Sin da piccola ho sognato di fare la scrittrice. Al momento non ho le idee chiare sul futuro ma vorrei seguire le mie passioni per trovare un lavoro che apprezzerò.

Le materie che mi interessano di più...

Sono una persona molto curiosa in tutti i campi ma prediligo le materie di tipo umanistico.

Il mio rapporto con la scrittura...

Mi piace molto scrivere storie o racconti per diletto. Mi piace creare personaggi e definire le relazioni tra di loro, dare vita ad atmosfere differenti e trovare nuovi modi per comunicare.

Come ho conosciuto le Olimpiadi di italiano e come mi sono preparato

Sono venuta a conoscenza delle Olimpiadi di Italiano grazie alla docente referente del progetto e la collaborazione con la mia insegnante di lettere. Mi sono preparata attraverso le prove offerte dal sito ufficiale.