Mi presento

Marta Clemente

Marta Clemente

Frequento la II (biennio) del Gaetano Salvemini a Bari (BA)

Abito a Bari (BA)
Puglia
Italia


Chi sono

Frequento la classe seconda in un liceo scientifico a Bari, città magica dove sono nata e tutt'ora abito insieme ai miei genitori, mia sorella e il mio cane, che un anno fa è arrivato dopo una lunga attesa. Ho una famiglia numerosa a cui sono molto legata e con cui trascorro molto tempo soprattutto durante i fine settimana e le festività, mentre con i miei amici amo passare le serate in giro per la città.

Letture, film, musica preferiti

Ho sempre letto narrativa e ultimamente mi sto appassionando ai saggi, anche se il mio libro preferito rimane "Orgoglio e Pregiudizio" di Jane Austen. I miei generi cinematografici preferiti sono invece storico, giallo e fantascientifico, tanto che le mia saga preferita è Star Wars.

Hobby, interessi, curiosità

Una mia grande passione sin dall'infanzia è la pallavolo, che tutt'ora pratico da agonista. Inoltre ho una predilezione per l'inglese, che cerco di migliorare ogni giorno, e per i viaggi, grazie ai quali ho fatto esperienze uniche. Infine provo un grande interesse per l'ambiente e il mondo naturale, che mi piacerebbe conoscere meglio.

Il mio sogno...

Uno dei miei sogni nel cassetto è quello di poter fare un'esperienza di studio o lavorativa all'estero, così da poter migliorare nelle lingue straniere e, soprattutto, sperimentare la vita in un ambiente completamente diverso da quello che ho sempre conosciuto.

Il lavoro che mi piacerebbe...

Non ho idee chiare sul mio futuro lavorativo, ma vorrei fare qualcosa che mi dia indipendenza e mi permetta di relazionarmi con gli altri e lavorare all'aria aperta, contribuendo concretamente allo sviluppo della nostra società.

Le materie che mi interessano di più...

Trovo in tutte le materie che attualmente sto studiando argomenti che attirano il mio interesse, anche se la mia materia preferita rimane storia, poiché nonostante tutto la trovo molto attuale e utile per comprendere le dinamiche del mondo di oggi.

Il mio rapporto con la scrittura...

Per la scuola mi ritrovo spesso a dover scrivere elaborati di vario tipo e anche da sola a volte mi capita di riportare alcuni pensieri su carta, poiché trovo sia la forma in cui riesco ad esprimermi meglio, senza vincoli.

Come ho conosciuto le Olimpiadi di italiano e come mi sono preparato

Sono venuta a conoscenza delle Olimpiadi di italiano tramite la scuola e la mia professoressa e mi sono preparata per le gare esercitandomi con gli allenamenti messi a disposizione.