Mi presento

Giorgio Zuccaro

Giorgio Zuccaro

Frequento la V D (biennio) del Quinto Orazio Flacco a Potenza (PZ)

Abito a Potenza (POTENZA)
POTENZA
Italia


Chi sono

Se venisse scritta una mia biografia non direbbe molto: sono nata a Bari, ho fatto gli scout e pallavolo per qualche anno. Molto ordinario, vero? Non odio la solitudine e non sopporto la pioggia, e desidero con tutto il cuore non avere un blocco con le persone nella vita reale.

Letture, film, musica preferiti

Adoro le storie d'amore, che posso dire. Ma meglio se ambientate nel medioevo. O ancora meglio, in un futuro alternativo. Se dovessi dire il mio libro preferito, andrei per "Tutta la luce che non vediamo", oppure "Novecento". La band dei BTS ha il mio cuore; meglio aggiungere anche Conan Gray e gli Arctic Monkeys, però.

Hobby, interessi, curiosità

Mi intrigano le piccole cose, i dettagli; gli odori che sanno di casa e di carta vecchia, imparare lingue che non conosco e tutte le forme possibili che una nuvola potrebbe assumere. A volte riesco a esprimere quello che mi passa per la testa solo in inglese, perché la sua semplicità è disarmante. Il mio hobby è quello di trovare nuovi posti da esplorare.

Il mio sogno...

Rendermi conto alla fine della mia vita che non avrei potuto viverne una migliore

Il lavoro che mi piacerebbe...

Non ne ho idea, ci sono cos tante variabili e scelte possibili che sarebbe inutile teorizzare qualcosa che potrebbe non andare come programmato, meglio improvvisare (in questo periodo sto ipotizzando l'insegnante di inglese però)

Le materie che mi interessano di più...

Inglese

Il mio rapporto con la scrittura...

Una volta che da bambini leggere diventa un modo per non essere soli, lo diventa anche quando si cresce. Il mio rapporto con la scrittura è saltuario: appena vedo una frase che innesca una certa catena di pensieri, devo metterli su carta. Spesso però questa ispirazione viene online; è abbastanza triste e strano che ormai sia la realtà ad avere meno stimoli del virtuale

Come ho conosciuto le Olimpiadi di italiano e come mi sono preparato

N e sono venuta a conoscenza attraverso la scuola; per la prima gara non avevo idea di cosa mi aspettasse, ma ho ripassato un po' di regole grammaticali in vista della seconda.