Mi presento

Simona Paciello

Simona Paciello

Frequento la V B (triennio) del Quinto Orazio Flacco a Potenza (PZ)

Abito a Pignola (Potenza)
Basilicata
Italia


Chi sono

Sono nata e cresciuta in Basilicata, ho studiato in un liceo classico e coltivato diverse amicizie. Da tipica figlia unica, sono molto legata ai miei genitori, ma questo non mi impedirà di trasferirmi altrove, una volta finito il liceo, per conoscere altre realtà.

Letture, film, musica preferiti

Amo i libri di Marguerite Yourcenar e li rileggo spesso con piacere. Ho un debole per "Colazione da Tiffany". Quanto alla musica, ne ascolto di ogni genere e la abbino ai miei stati d'umore.

Hobby, interessi, curiosità

Una grande passione, pur scoperta recentemente, è quella di guidare, Stare al volante mi trasmette un gran senso di indipendenza.

Il mio sogno...

Banalmente, ma non troppo, è quello di una vita felice e piena.

Il lavoro che mi piacerebbe...

Quello che meglio risponderà alle mie esigenze. In generale, comunque, mi affascina il mondo della comunicazione e dell'informazione,

Le materie che mi interessano di più...

Svariati. L'ambito scientifico è il mio campo d'interesse privilegiato, ma ho una passione anche per l'arte e la filosofia.

Il mio rapporto con la scrittura...

Riuscire a comunicare i miei pensieri in forma scritta mi aiuta ad auto-comprendermi: è questo il motivo per cui a volte scrivo, in sede privata, in momenti di confusione e scoraggiamento.

Come ho conosciuto le Olimpiadi di italiano e come mi sono preparato

Ne sono venuta a conoscenza tramite la segreteria scolastica. Mi sono avvalsa degli allenamenti proposti sul sito ufficiale.