Mi presento

Elia Infante

Elia Infante

Frequento la 5A (triennio) del Liceo Classico Torquato Tasso a Salerno (SA)

Abito a Eboli (Salerno)
Campania
Italia


Chi sono

Mi chiamo Elia Infante, ho 18 anni, sono nato a Battipaglia, una cittadina in provincia di Salerno famosa per la sua mozzarella; frequento l'ultimo anno di Liceo Classico nel Capoluogo di provincia.

Letture, film, musica preferiti

Ultimamente ai libri preferisco letture su temi geopolitici, economici e scientifici. Ai film preferisco le serie TV: tra tutte, Prison Break, Dr House e LOST. Ascolto davvero di tutto, soprattutto soft rock e pop; il mio gruppo preferito? I Bastille.

Hobby, interessi, curiosità

Sono interessato al calcio, ma anche a molti altri sport, anche quelli meno conosciuti come le MMA. Sono juventino e il mio idolo sportivo è Gianluigi Buffon. Mi incuriosisce qualsiasi cosa sia innovativa; ultimamente sono attratto dal mondo delle criptovalute e, possedendo un'auto datata, da quello dei motori.

Il mio sogno...

Mi piacerebbe viaggiare moltissimo e conoscere quante più cose possibili.

Il lavoro che mi piacerebbe...

Non mi è ancora ben chiaro quale lavoro mi piacerebbe fare, ma credo sarà nel campo giuridico e/o in quello economico. Mi piace molto provare e alternare diverse esperienze: quest'estate lavorerò come bagnino di salvataggio.

Le materie che mi interessano di più...

Storia, matematica e filosofia, in quest'ordine.

Il mio rapporto con la scrittura...

Scrivo quando ne avverto la necessità oppure per comunicare qualcosa in un'occasione particolare.

Come ho conosciuto le Olimpiadi di italiano e come mi sono preparato

Sono venuto a conoscenza delle Olimpiadi di italiano tramite il mio Istituto e mi sono preparato svolgendo gli allenamenti presenti nel database.