Mi presento

Maria Manco

Maria Manco

Frequento la (triennio) del Liceo Leonardo da Vinci a Parigi (Est.)

Abito a Parigi ()


Chi sono

A marzo ho compiuto i miei quindici anni e questo è il mio terzo anno di vita a Parigi. Prima di allora avevo sempre vissuto a Livorno, immersa in una realtà completamente diversa e concentrata su scuola, danza e mare.

Letture, film, musica preferiti

L'ultimo libro che ho letto è "La solitudine dei numeri primi" di Paolo Giordano e mi è piaciuto moltissimo. Guardo con molto piacere le serie e di tanto in tanto qualche film: tra le prime quella che più mi ha coinvolta è "Trono di Spade" e il mio film preferito è "Forrest Gump".

Hobby, interessi, curiosità

Una delle mie più grandi passioni è la moda, in particolare il disegno, ma senza dubbio anche la danza, che pratico da quando ero molto piccola.

Il mio sogno...

Il mio sogno nel cassetto è una vacanza negli Stati Uniti.

Il lavoro che mi piacerebbe...

Per il momento non ho ancora le idee molto chiare, anche se mi sembra di essere attratta dalla carriera giuridica.

Le materie che mi interessano di più...

Sono più coinvolta dalle materie umanistiche e avrei fatto volentieri il liceo classico, purtroppo a Parigi potevo fare solo lo scientifico.

Il mio rapporto con la scrittura...

Mi piace scrivere anche al di fuori della scuola, infatti qualche volta ho provato a scrivere delle storie, il cui finale è in continuo cambiamento.

Come ho conosciuto le Olimpiadi di italiano e come mi sono preparato

La mia professoressa di lettere a scuola ci ha proposto quest'iniziativa, che mi ha incuriosita e alla quale ho voluto subito partecipare.