Mi presento

chiara braconi

chiara braconi

Frequento la (biennio) del ISIS BENEDETTO VARCHI a Montevarchi (AR)

Abito a Terranuova Bracciolini (Arezzo)
Toscana
Italia


Chi sono

Mi chiamo Chiara e vivo in un piccolo paesino tra Arezzo e Firenze con mio padre, mia madre, e mio fratello minore. Frequento la seconda liceo al Benedetto Varchi. Mi sono trovata bene in questa scuola sia per quanto riguarda le materie ed i professori sia per ciò che è relativo alle amicizie e alle persone che ho incontrato. Esco spesso e mi piace stare in compagnia. Il mio segno zodiacale è il toro. Ritengo di essere una persona abbastanza disponibile, anche se un po' introversa. Penso di essere piuttosto determinata e decisa a portare a termine ciò che inizio.

Letture, film, musica preferiti

Generalmente amo leggere i romanzi thriller, gialli ma anche horror. Uno dei miei scrittori preferiti è difatti Stephen King. Le sue storie oltre che molto originali sono raccontate veramente bene, con molti dettagli e quant'altro, e ciò è quello che probabilmente mi piace di più. Ultimamente però ho letto anche romanzi storici, ad esempio "La casa degli spiriti" o "Mille splendidi soli" e devo dire che mi sono piaciuti molto anche quelli. Per quanto riguarda il cinema, sono sempre stata abituata a guardare assieme ai miei genitori i film più vecchi con quegli attori che si potrebbero definire "evergreen", come Sean Connery, Brad Pitt, Angelina Jolie, Johnny Depp, Julia Roberts, Cameron Diaz, Harrison Ford e via dicendo. La musica che ascolto è molto variegata, posso passare dai Queen, a Cesare Cremonini, da Eminem a Coez, da Taylor Swift a Katy Perry.

Hobby, interessi, curiosità

Pratico uno sport al quale in realtà mi sonno avvicinata recentemente, la pallavolo. Prima difatti ero solita fare atletica, in particolar modo ero una velocista, anche se non ho mai raggiunto eccellenti risultati, devo esser sincera. Dopodiché ho deciso di provare uno sport di squadra ed eccomi qua. Suono uno strumento, il clarinetto e mi trovo molto bene con la mia insegnante. Mi piacciono le cose retrò e vintage, non solo i film, ma anche capi d'abbigliamento e oggetti.

Il mio sogno...

Non ho un sogno in particolare, desidero solo far carriera in futuro nel lavoro cui deciderò di dedicarmi.

Il lavoro che mi piacerebbe...

A dire la verità non ne ho la minima idea. Mi piacciono le professioni di avvocato, forse chirurgo, imprenditrice (perché no), ma non ho le idee molto chiare, almeno per ora. Da piccola però ricordo che in seguito avrei voluto fare l'agente segreto...sarà troppo?

Le materie che mi interessano di più...

Gli argomenti che più mi intrigano sono quelli attuali, perché penso sia sempre bene essere informati, oppure tutto ciò che spiega il funzionamento di qualcosa in quanto in questo modo capiamo il funzionamento del mondo che ci circonda. Ad esempio teorie che spiegano il moto di oggetti in determinate situazioni (principi della dinamica in fisica) o altre che permettono di capire perché certe sostanze si chiamano in un determinato modo (nomenclatura in chimica).

Il mio rapporto con la scrittura...

Direi che mi piace scrivere, ma non dedico molto tempo al farlo, anche se probabilmente sbaglio perché mi piacerebbe. Quello che mi manca la maggior parte delle volte è il tempo. Le occasioni in cui scrivo sono dunque generalmente di tipo scolastico, anche se possiedo un'agenda in cui oltre agli impegni annoto qualche volta brevi considerazioni o pensieri.

Come ho conosciuto le Olimpiadi di italiano e come mi sono preparato

Sono venuta a conoscenza delle Olimpiadi di italiano grazie al mio professore di latino ed italiano appunto, e mi sono esercitata con le prove presenti sullo stesso sito nella sezione allenamenti.