Mi presento

Matteo  Zanella

Matteo Zanella

Frequento la 5E (triennio) del Liceo Scientifico Statale Galileo Galilei a Selvazzano Dentro (PD)

Abito a Rubano (Padova)
Veneto
Italia


Chi sono

Sono Matteo, ho 18 anni e mi piace l'arte, la musica e la poesia. Sono all'ultimo anno di liceo scientifico e, al momento, penso che continuerò gli studi nell'ambito della psicologia.

Letture, film, musica preferiti

Mi piacciono i film comici e sono un fan della Marvel. Mi piace ascoltare ogni tipo di genere musicale, con una predilezione per il Rock e la Trap.

Hobby, interessi, curiosità

Produco musica mia per passione, musica che si può trovare anche nelle maggiori piattaforme musicali (il mio link di Spotify è https://open.spotify.com/artist/3MQ4kXOQ2yMYLRIP3rfDrT?si=zoK4RysSQF6oykNHTd-LRg&dl_branch=1). Mi piace anche scrivere poesie.

Il mio sogno...

Il mio sogno nel cassetto è quello di fare un concerto mio, in cui tante persone vengono per ascoltare e cantare assieme a me la mia musica.

Il lavoro che mi piacerebbe...

Mi piacerebbe lavorare nell'ambito dell'intelligenza artificiale, ma lateralmente. Pertanto, le scienze psicologiche cognitive mi sembrano un buon compromesso.

Le materie che mi interessano di più...

La letteratura italiana, la storia dell'arte, la matematica e la letteratura latina.

Il mio rapporto con la scrittura...

Scrivo per necessità se la mia mente ha bisogno di essere liberata da troppi pensieri. Scrivo per diletto poesie tutte le sere, prima di andare a letto.

Come ho conosciuto le Olimpiadi di italiano e come mi sono preparato

Il nostro istituto dà ogni anno la possibilità di partecipare alle Olimpiadi di italiano. Per prepararmi alla gara, mi sono rivisto le regole generali di sintassi e ortografia.