Mi presento

Alessandro Mazziotta

Alessandro Mazziotta

Frequento la 2AC (biennio) del ISIS PITAGORA - LICEO CLASSICO NOVA SIRI a MONTALBANO JONICO (MT) (MT)

Abito a Scanzano Jonico (Matera)
Basilicata
Italia


Chi sono

Mi chiamo Alessandro, ho quindici anni e vivo a Scanzano Jonico. Sono una persona solare e simpatica ma anche sensibile, timida e lunatica.

Letture, film, musica preferiti

I miei generi letterari e cinematografici preferiti sono il fantasy, il fantascientifico e il giallo. La mia saga preferita è quella di Harry Potter e i miei film preferiti sono quelli della Disney o della Marvel. Il mio genere di musica preferito è il pop inglese e i miei cantanti preferiti sono Ed Sheeran, Olivia Rodrigo e Dua Lipa, ma ascolto un po' di tutto.

Hobby, interessi, curiosità

I miei principali hobby sono uscire con gli amici e chattare con loro, ascoltare la musica, cantare, ballare e giocare a pallavolo.

Il mio sogno...

Il mio sogno nel cassetto è diventare un cantante famoso.

Il lavoro che mi piacerebbe...

Mi piacerebbe tanto lavorare nel Mondo dello spettacolo.

Le materie che mi interessano di più...

Le mie materie preferite sono le lingue in generale e la geografia.

Il mio rapporto con la scrittura...

Scrivo molto spesso, in particolare mi piace scrivere poesie e scrivo solo in rima. Solitamente ricorro alla scrittura quando c'è qualcosa che mi turba, perché scrivere mi aiuta a sfogarmi.

Come ho conosciuto le Olimpiadi di italiano e come mi sono preparato

Sono venuto a conoscenza delle olimpiadi di Italiano grazie alla mia professoressa di storia che mi ha proposto di partecipare a questo interessante progetto. Mi sono preparato per le nazionali svolgendo la prova dello scorso anno.