Mi presento

Valerio Cardone

Valerio Cardone

Frequento la 5^A liceo scientifico (triennio) del ISIS E. MATTEI a LATISANA (UD)

Abito a Latisana (Udine)
Friuli-Venezia Giulia
Italia


Chi sono

Mi chiamo Valerio Cardone, ho 18 anni e vivo a Latisana. Sono abbastanza socievole, competitivo e un po' testardo, adoro ascoltare musica e pratico karate.

Letture, film, musica preferiti

Tra i libri preferisco i romanzi di avventura e i romanzi fantasy, mentre per quanto riguarda i film invece non ho delle vere preferenze. Parlando di ambito musicale, infine, sono appassionato di musica rock, anche se ascolto spesso molti altri generi.

Hobby, interessi, curiosità

Generalmente passo il mio tempo libero ascoltando musica, guardando video e serie tv, leggendo e uscendo con gli amici. Inoltre, pratico karate da più di dieci anni e un altro mio hobby è sempre stato quello di collezionare minerali.

Il mio sogno...

Devo dire che purtroppo in questo momento non ho un vero sogno nel cassetto.

Il lavoro che mi piacerebbe...

Mi piacerebbe trovare un impiego nel campo geologico-minerario.

Le materie che mi interessano di più...

Gli argonenti di studio che preferisco sono quelli di ambito scientifico, in particolare scienze naturali e chimica, anche se sono interessato anche a molti altri campi.

Il mio rapporto con la scrittura...

La scrittura non è esattamente una mia passione, però non posso dire che non mi piaccia. In ogni caso, al di fuori del contesto scolastico scrivo abbastanza di rado e generalmente solo per delle necessità, come contattare qualcuno o compilare dei documenti.

Come ho conosciuto le Olimpiadi di italiano e come mi sono preparato

Sono venuto a conoscenza delle Olimpiadi di italiano tramite la mia professoressa di italiano e latino e, per prepararmi ad esse, mi sono allenato sulle prove che mi sono state fornite e ho rivisto alcuni degli argomenti che pensavo mi sarebbero potuti servire in vista delle possibili domande.