Mi presento

NOEMI PICCOLI

NOEMI PICCOLI

Frequento la 1 B iami (biennio) del Convitto nazionale T. Tasso Salerno sede associata F. Trani a Salerno (SA)

Abito a Montecorvino pugliano (Salerno)
Campania
Italia


Chi sono

Mi chiamo Noemi Piccoli, sono nata a Napoli e abito a Montecorvino Pugliano con mia madre, mia sorella e la mia cagnolina. Frequento l'istituto Trani, indirizzo moda, sperando di riuscire a raggiungere il mio obiettivo di diventare stilista.

Letture, film, musica preferiti

Amo leggere, in particolare i romanzi e il mio libro preferito è "la biblioteca di mezzanotte" in quanto apre la mente su vari aspetti della vita. Parla dei rancori che si hanno nella vita e di come influiscono nel nostro rapporto sociale, ma soprattutto questo libro fa capire come noi li percepiamo più grandi di quanto essi siano realmente.

Hobby, interessi, curiosità

I miei hobby sono la palestra, la lettura e disegnare.

Il mio sogno...

Il mio sogno nel cassetto è, come prima cosa, formarmi come persona, rendermi indipendente. Viaggiare molto, conoscere il mondo e riuscire a trovare un lavoro che combaci con la mia passione per la moda.

Il lavoro che mi piacerebbe...

Da grande vorrei fare la stilista, o almeno lavorare in qualche ambito di moda.

Le materie che mi interessano di più...

Moda, italiano e scienze.

Il mio rapporto con la scrittura...

Amo la scrittura. Mi ha sempre aiutato nella vita. Se ho bisogno di sfogarmi la scrittura è sempre il mio primo pensiero. È un modo per liberarsi ma allo stesso tempo tenere le cose per sé. È confortante. Le occasioni in cui scrivo per necessità sono quando devo scrivere testi in cui ci sono delle tracce imposte e in cui non si possono esprimere pensieri personali, mi sento come obbligata a dover scrivere quelle esatte cose.

Come ho conosciuto le Olimpiadi di italiano e come mi sono preparato

Sono venuta a conoscenza delle Olimpiadi tramite la scuola e mi sono preparata grazie a varie prove fornite sempre dalla scuola.