Mi presento

Vittoria Sabini

Vittoria Sabini

Frequento la 1F (biennio) del I.I.S. Zappa-Fermi a Borgo Val di Taro (PR)

Abito a Bedonia (PR)
Emilia Romagna
Italia


Chi sono

Sono una ragazza di nome Vittoria Sabini, ho 14 anni, vengo da un paesino di nome Bedonia in provincia di Parma. Proprio qui ho frequentato tutte le scuole e ancora tutt'oggi. Quest'anno ho iniziato le superiori, sono una "primina" dell'Istituto Professionale Zappa Fermi del corso agrario. Ho scelto questo corso proprio perché amo la natura, gli animali ed essendo cresciuta in un paese di montagna mi sembra giusto portare avanti le tradizioni che mi hanno insegnato i miei nonni e i miei genitori.

Letture, film, musica preferiti

Mi piace ascoltare musica soprattutto di genere pop, rock e indie

Hobby, interessi, curiosità

Pratico pallavolo, ma in generale mi interessano tutti gli sport e sono appassionata di formula 1 e moto GP. Oltre a questo mi piace stare sia all'aria aperta con gli animali sia in cucina dove mi diletto con nuove ricette.

Il mio sogno...

In realtà ora non ho un vero e proprio sogno nel cassetto, ma mi piacerebbe realizzarmi a livello sportivo, soprattutto fisicamente, infatti in questo periodo mi sto concentrando molto su questo aspetto di vita.

Il lavoro che mi piacerebbe...

I lavori che mi piacerebbero fare sono avere un'azienda agricola o un agriturismo.

Le materie che mi interessano di più...

Mi interessano in particolare le materie scientifiche che riguardano le piante, gli animali e l'ambiente.

Il mio rapporto con la scrittura...

Per me la scrittura è un modo di esprimermi ed esternare le mie emozioni, infatti certe volte mi ritrovo a scrivere per diletto.

Come ho conosciuto le Olimpiadi di italiano e come mi sono preparato

Sono venuta a conoscenza delle Olimpiadi di italiano grazie alla mia prof e per le gare mi sono preparata facendo alcuni esercizi.