Mi presento

Andrea Cuscela

Andrea Cuscela

Frequento la 3 C (triennio) del LICEO G. STAMPACCHIA a Tricase (LE)

Abito a Tricase (Lecce)
Puglia
Italia


Chi sono

Sono Andrea, ho 16 anni, vengo da Lucugnano, un paesino del Salento. Sono molto perfezionista e competitivo, voglio sempre migliorarmi. Sono molto energico se si tratta di divertirmi ma molto pigro per quanto riguarda gli impegni scolastici.

Letture, film, musica preferiti

Leggo poco, mio malgrado. Ogni tanto mi piace guardare film, il mio genere preferito è il thriller e amo lo stile di Tarantino, mi piace anche Scorsese, ma ho amato anche altre tipologie di film. Ascolto un po' di tutto, hip-hop, rock, metal, pop, qualsiasi cosa mi intrattenga.

Hobby, interessi, curiosità

Gioco a pallacanestro da quando ho 7 anni, e da tre anni mi alleno anche per formare il mio fisico, con cui sono abbastanza fissato. Mi interesso di politica e di temi economici e sociali. Ho sempre voglia di fare, di uscire, di divertirmi. In casa gioco ogni tanto ai videogiochi, ma mi piace anche cucinare. Sono abbastanza fissato con lo stile, oltre che con la cucina.

Il mio sogno...

Avere un lavoro che mi piaccia, che mi dia la possibilità di formare una famiglia e avere una bella casa, e magari togliermi tanti sfizi.

Il lavoro che mi piacerebbe...

Qualcosa che richieda il mio intuito, il mio ingegno e che stimoli il mio pensiero, che mi faccia ragionare e che non mi faccia sentire sprecato.

Le materie che mi interessano di più...

Filosofia, storia, italiano, arte, e anche fisica.

Il mio rapporto con la scrittura...

Non scrivo praticamente mai, se non per comunicare con gli altri.

Come ho conosciuto le Olimpiadi di italiano e come mi sono preparato

Tramite la mia scuola. Ho svolto qualche quesito degli anni precedenti per esercitarmi.