Sono Alberto, uno studente di terza superiore di indirizzo tecnico informatico, spesso determinato e focalizzato sugli obbiettivi. Mi dedico allo studio con impegno e più curiosità possibile, ma alle volte sono fin troppo severo con me stesso.
Libri: Jules Verne o romanzi storici Musica: di tutti i generi, principalmente Daft Punk o musica strumentale senza voce, calma (come quella classica, talvolta mi è utile per rilassarmi).
Mi piace il cinema in generale e adoro la musica. La reputo un tassello fondamentale per stare bene con me stesso. La mia passione più grande è quella dei parchi a tema.
Il mio più grande sogno, nel futuro, è quello di viaggiare, esplorare parchi divertimento in giro per il mondo.
Vorrei lavorare nel mondo nei parchi (nel settore della logistica o in quello artistico). E' un mondo irresistibile e penso che possa essere il mio futuro lavorativo, se ne avrò le possibilità.
Mi piace studiare materie prettamente scientifiche, o logiche in generale. E' per questo che apprezzo la grammatica , meno la letteratura, ma anche quella mi incuriosisce.
Scrivo quotidianamente sul mio diario personale, che leggo io e nessun altro. Scrivere è un passatempo grandioso. Permette di riflettere su me stesso senza giudizi esterni, alle volte il foglio di carta è l'amico più fedele e dolce che ho.
Sono a venuto a conoscenza grazie alla scuola; mi hanno selezionato tra gli alunni della mia classe per la prima fase e poi sono passato alle semifinali. Non mi ero preparato per le gare. Ero abbastanza sicuro che lo studio dell'italiano soprattutto in questi ultimi anni e l'esercizio di scrittura che svolgo ogni giorno in molti ambiti mi avrebbe aiutato.