Mi presento

Vittorio Diotto

Vittorio Diotto

Frequento la 2 A (biennio) del Istituto Superiore G.Parodi a Acqui Terme (AL)

Abito a Vesime (Asti)
Piemonte
Italia


Chi sono

Sono uno studente di quindici anni e frequento il Liceo Scientifico ad Acqui Terme. Vivo in campagna, in un piccolo paesino della provincia di Asti e sono figlio unico.

Letture, film, musica preferiti

In quanto alla musica, più che ascoltarla mi piace suonare da autodidatta il piano. La lettura mi ha sempre appassionato, prima con i fumetti e poi con i saggi storici e scientifici. Il genere cinematografico che preferisco è quello fantascientifico.

Hobby, interessi, curiosità

Mi appassionano le trasmissioni televisive di argomento culturale e scientifico; inoltre altri due miei interessi sono la meccanica e l'elettronica.

Il mio sogno...

Attualmente non ho particolari sogni o speranze, perchè mi piace pensare in maniera pragmatica, concreta e razionale.

Il lavoro che mi piacerebbe...

Per il momento non ho ancora idee particolari sul mio futuro, in quanto ritengo che il mio percorso di studi sia ancora lungo, e pertanto potrei comunque cambiare idea nel corso del tempo.

Le materie che mi interessano di più...

Gli argomenti di studio che mi interessano maggiormente fanno parte dell'ambito scientifico, come nello specifico la Matematica e la Fisica.

Il mio rapporto con la scrittura...

Non ho una particolare passione o predisposizione per la scrittura, mentre invece la lettura mi ha sempre appassionato molto.

Come ho conosciuto le Olimpiadi di italiano e come mi sono preparato

Sono venuto a conoscenza delle Olimpiadi di Italiano attraverso la mia scuola, e su consiglio della professoressa di Lingua e Letteratura Italiana ho partecipato alla competizione; mi sono preparato alle gare attraverso gli allenamenti proposti sul sito.