Sono una studentessa del liceo classico Tacito di Terni. Mi piace molto la musica, infatti suono il pianoforte da tre anni.
Non sono una mante della cinematografia, quindi non ho un vero e proprio film preferito. Una delle letture che ho apprezzato di più è "American Psycho" di Bret Easton Ellis. Il mio genere di musica preferito cambia spesso, ma ultimamente ascolto indie e indie rock.
La mia più grande passione è la musica; per questo motivo tre anni fa ho deciso di intraprendere lo studio del pianoforte. Un altro hobby che coltivo fin da quando ero bambina è il pattinaggio, anche se non sono particolarmente brava.
Spero di potermi trasferire all'estero quando avrò concluso gli studi universitari.
Purtroppo al momento non lo so.
Probabilmente le materie a cui sono più interessata sono letteratura italiana e lingue straniere.
Considero la scrittura un mezzo potente, in quanto è capace di comunicare non solo fatti oggettivi, ma anche opinioni ed emozioni. Dunque uso la scrittura per organizzare i miei pensieri quando sono sottoposta a un grande carico di stress.
Sono venuta a conoscenza delle Olimpiadi di italiano grazie alla mia professoressa del ginnasio, la quale mi propose di partecipare a questa competizione durante il mio primo anno di superiori. Per prepararmi ho effettuato le prove somministrate negli anni passati.