Mi presento

Agnese Montanari

Agnese Montanari

Frequento la 2E (biennio) del LICEO SCIENTIFICO A. RIGHI a BOLOGNA (BO)

Abito a Bologna (Bologna)
Emilia-Romagna
Italia


Chi sono

Sono Agnese, una ragazza di Bologna che frequenta il Liceo Righi. Pur avendo sempre vissuto in provincia non mi sono fatta problemi a scegliere questo liceo in centro. Tengo molto alla scuola ma cerco di impegnarmi anche nell'attività sportiva e non sacrifico il tempo libero.

Letture, film, musica preferiti

Sono molto appassionata di cinema, soprattutto se si tratta di film che hanno fatto la storia. Mi piace seguire gli attori che preferisco guardando i loro film più famosi e non solo. Apprezzo i talenti come Julia Roberts, Angelina Jolie, Gwyneth Paltrow. Per quanto riguarda la musica ascolto soprattutto quella britannica. Leggo volentieri biografie di personaggi emblematici come Audrey Hepburn e David Bowie.

Hobby, interessi, curiosità

Sin da piccola ho avuto una sfrenata sete di conoscenza, che mi ha sempre portata a voler imparare cose nuove. Pratico da pochissimo pallavolo, anche se mi ha già conquistata. Ho un interesse particolare nella produzione cinematografica e di recente ho scoperto la fotografia. Proprio in questi giorni mi sto addentrando nella lingua portoghese.

Il mio sogno...

Il mio desiderio per la vita è quello di viaggiare e conoscere luoghi, persone, culture diversi. Posso contare sul fatto che non mi stancherei mai di avventurarmi in esperienze lontano da casa.

Il lavoro che mi piacerebbe...

Vorrei trovare un lavoro che mi permetta lo spostamento all'estero e che mi entusiasmi, ma allo stesso tempo permetta di applicare le mie capacità.

Le materie che mi interessano di più...

Mi interessa in generale la sfera scientifica, ma di recente ho scoperto la scrittura e lo studio delle lingue.

Il mio rapporto con la scrittura...

Di solito scrivo degli argomenti più svariati e capita che condivida i miei pensieri con familiari e professori. Tengo un diario personale che racchiude le mie principali esperienze di vita.

Come ho conosciuto le Olimpiadi di italiano e come mi sono preparato

Ho conosciuto le olimpiadi grazie alla mia professoressa di italiano, la quale mi ha iscritta alle prove d'istituto a febbraio. Per prepararmi ho approfondito gli aspetti della lingua in cui fatico maggiormente.