Mi presento

Nathan Migliorati

Nathan Migliorati

Frequento la 1ceR (biennio) del Liceo Nikolaus Cusanus a Brunico (BZ.)

Abito a San Vigilio di Marebbe (BZ)
Trentino- Alto Adige
Italia


Chi sono

Mi chiamo Nathan e vivo in un paesino nei pressi di Bolzano. Da quando sono piccolo ho una grande passione per il calcio. Penso che il mio punto forte sia la vasta gamma di lingue che conosco (italiano, tedesco, inglese, ladino).

Letture, film, musica preferiti

Purtroppo non leggo molto, ma adoro ascoltare musica rock/metal e tradurre i testi. Grazie alla musica ho sviluppato una specie di senso poetico. Per quanto riguarda il cinema, adoro la saga cinematografica Mission Impossible con Tom Cruise.

Hobby, interessi, curiosità

Nel tempo libero gioco a calcio o a tennis e adoro fare delle gite in bicicletta, ma a volte, per cambiare un po', provo a disegnare o a scrivere dei testi. Oltre a questo, adoro guardare le serie TV e adoro impegnarmi a risolvere i problemi dei miei amici.

Il mio sogno...

Mi piacerebbe essere un calciatore famoso e avere migliaia di tifosi che urlano il mio nome quando scendo in campo.

Il lavoro che mi piacerebbe...

In alternativa allo sport, mi piacerebbe diventare uno scienziato. Adoro la chimica e la fisica.

Le materie che mi interessano di più...

In realtà mi piace un po' di tutto. Le mie materie preferite sono senza ombra di dubbio la fisica (perché mi piace pensare di potere calcolare ciò che succede, è come avere in pugno il futuro degli oggetti che mi stanno intorno) e la chimica (adoro le reazioni chimiche).

Il mio rapporto con la scrittura...

Il mio rapporto con la scrittura era mediocre, almeno fino al 2020. Dal 2020 ho iniziato a scrivere piccole poesie in cui mi faccio delle domande sull'esistenza umana e sui fatti tragici che condizionano le nostre vite ogni giorno.

Come ho conosciuto le Olimpiadi di italiano e come mi sono preparato

Ne sono venuto a conoscenza tramite la mia professoressa di italiano. Mi sono preparato usando le prove degli anni scorsi.