Ho quindici anni, sono nata e cresciuta a Campobasso, vivo con i miei genitori e non ho fratelli né sorelle. Frequento il secondo anno del liceo scientifico della mia città e non ho molto tempo libero. Nel pomeriggio solitamente studio, leggo, e vedo qualche serie TV. Quando posso, mi piace andare in piscina o uscire per una passeggiata con i miei amici.
Mi piace il genere giallo, amo le avventure di Sherlock Holmes e i libri di Agatha Christie, ma mi appassionano anche i classici, come "Orgoglio e Pregiudizio". Non ho un film preferito, ma "Shine", "Il pianista" e "A beautiful mind" mi sono rimasti impressi. Per quanto riguarda la musica non mi pongo limiti: ascolto tutti i generi.
Nel tempo libero mi piace leggere, uscire con gli amici e suonare la chitarra. Amo lo sport e seguo assiduamente il calcio e la pallavolo.
Non ne ho uno in particolare, vorrei fare qualcosa di "utile", che possa essere ricordato.
Ancora non ho trovato la mia "strada", sono una persona curiosa e ora come ora mi appassiono facilmente a tutto; in questo momento non ho le idee chiare.
In realtà mi appassiona tutto: mi piace la poesia, la storia, soprattutto quella contemporanea e la filosofia, ma trovo interessanti anche le materie scientifiche.
Da sempre mi piace scrivere: è un modo per dare libero sfogo alla mia creatività. Purtroppo, al di fuori della scuola, non ho molte occasioni per dedicarmi a questa passione.
Sono venuta a conoscenza di questa competizione grazie alla mia scuola, e prima della gara ho fatto qualche allenamento online.