Faccio il quarto anno del liceo classico a Varallo Sesia in Piemonte. Non so che lavoro vorrei fare e il futuro mi spaventa, ma sono determinata a perseguire le mie passioni e interessi ad ogni costo.
Mi piacciono i libri fantasy e di antropologia, mentre i miei generi musicali preferiti sono rock, punk e metal.
Leggere notizie su cosa succede nel mondo, imparare nuove parole in italiano e non, collezionare monete, imparare curiosità sul mondo animale.
Viaggiare in ogni paese del mondo e leggere più libri possibile.
Cambio idea spesso. Sono costantemente indecisa tra il fare la psicologa oppure specializzarmi in studi antropologici.
Storia e greco.
A scuola scrivo moltissimo ogni giorno, che sia per prendere appunti o per verifiche. Spesso arrivo a casa con la mano dolente. Fuori dall'ambito scolastico scrivo frequentemente per le più svariate motivazioni: se magari ho trovato qualcosa di curioso su internet o leggendo e me lo voglio appuntare, se sono triste o sono felice, in generale per far passare il tempo. Mi piace l'idea di lasciare qualcosa di materiale che rimarrà nel tempo.
Sono venuta a conoscenza di questi Campionati perché la mia professoressa di italiano mi ha iscritta, prima non li avevo mai sentiti nominare. Per prepararmi alle gare mi sono limitata a provare ad eseguire alcune delle esercitazioni disponibili sul sito.