Sono Elena, a maggio compirò sedici anni e abito in provincia di Torino. Ho sempre vissuto a Volvera, un piccolo paese della periferia torinese, ma frequento il liceo classico "G.F. Porporato" a Pinerolo. Sono una ragazza un po' permalosa, lunatica e spesso con la testa tra le nuvole. Sono però anche una persona espansiva e amo passare del tempo con i miei amici e la mia famiglia. Sono molto dolce, affettuosa e sensibile.
Mi piace molto leggere qualsiasi genere, in particolare i classici della letteratura. I miei romanzi preferiti sono "Canne al vento" di Grazia Deledda e "Delitto e castigo" di Fëdor Dostoevskij. Ascolto musica indie rock italiana e inglese. Mi piace guardare film romantici e d'azione, anche se non saprei dire quale sia il mio preferito. Non apprezzo molto le trasposizioni cinematografiche dei libri.
Nel tempo libero amo trascorrere del tempo con i miei amici, leggere, ascoltare musica, visitare musei d'arte ed allenarmi. Ho praticato ginnastica ritmica per cinque anni, ma purtroppo ho dovuto smettere qualche tempo fa. Ultimamente ho iniziato a giocare a scacchi e a suonare l'ukulele.
Il mio sogno più grande è essere felice. Vorrei avere, un giorno, una mia famiglia che mi ami e un lavoro che mi gratifichi.
Mi piacerebbe diventare medico e il mio sogno è quello di lavorare tra le corsie di un reparto ospedaliero, anche se, ad oggi, non so ancora quale: spero di scoprirlo presto!
Le mie materie preferite sono greco e latino. Mi piace studiare la letteratura italiana e inglese, biologia e chimica.
Il mio rapporto con la scrittura è sempre stato abbastanza buono. Collaboro al giornalino scolastico del mio liceo.
La mia professoressa di italiano ha illustrato l'iniziativa in classe e ci ha fatto esercitare su una prova degli anni scorsi. Dati i risultati, ho deciso di iscrivermi, e prima delle gare ho svolto alcuni test.