Mi chiamo Caterina, sono nata il giorno del mio compleanno, e, dopo essermi sbucciata le ginocchia un po' di volte cadendo dalla bici, sono cresciuta. Alle superiori ho deciso di fare il classico europeo e riempirmi la vita di scuola, che d'altronde è la mia passione - incredibile ma vero. Qui ho trovato i miei migliori amici e con prove ed errori sono diventata me.
Vivo da un po' di anni nel blocco del lettore, ma i fantasy restano il mio genere preferito. Adoro i film: tra i miei preferiti ci sono Il castello errante di Howl, Mamma mia e Amarcord. Ascolto K-pop per conto mio, i Pinguini Tattici Nucleari con gli amici e Bennato e Gaber in macchina con la famiglia.
Sono scout, mi piaciono il cioccolato, andare in bicicletta, fare le camminate in montagna, i colori pastello, la democrazia, l'unione europea, i narcisi e ballare da sola e con gli altri. Sono vegetariana per ridurre la mia impronta ecologica.
Lo lascio nel cassetto per adesso :)
Mi piacerebbe lavorare nell'ambito dell'urbanistica, per ora ho intenzione di arrivarci studiando ingegneria ambientale.
Ce ne sono tantissimi! Le lingue soprattutto, le culture di altri paesi, un po' la geopolitica, la letteratura di ogni genere, la storia recente, gli argomenti che riguardano i cambiamenti climatici e come salvaguardare l'ambiente.
Mi è sempre piaciuto scrivere quando la scuola mi concedeva di farlo, ma non ho mai scritto molto per conto mio, eccetto per qualche poesia un po' buffa alle medie. Scrivo molte email, non so se conti. Penso che comunque la scrittura mi accompagnerà per tutta la vita, in forme sempre nuove.
In terza era stata la mia prof di italiano a propormi di partecipare, quest'anno mi sono candidata quando è uscita la circolare che ne parlava sul sito della scuola. Mi sono preparata facendo le esercitazioni proposte sul sito dei campionati; mio padre di tanto in tanto mi dice una parola difficile e mi chiede se la conosco.