Mi presento

Alex Beato

Alex Beato

Frequento la 4 Gym (triennio) del Liceo Walther von der Vogelweide a Bolzano (BZ)

Abito a Bolzano (Bolzano)
Trentino Alto Adige
Italia


Chi sono

Sono un ragazzo di diciassette anni estremamente socievole e solare. Sono stato cresciuto in una famiglia bilingue, cosa che ha sicuramente contribuito a far nascere il mio amore per le lingue. Frequento il liceo classico in lingua tedesca. Sono una persona impegnata in mille attività diverse, il che é un problema, considerando che sono una persona estremamente pigra e perciò mi ritrovo sempre a fare tutto all'ultimo.

Letture, film, musica preferiti

Le mie letture preferite del momento sono: Il Colibrì di Sandro Veronesi e Ifigenia in Tauride di Goethe. Il mio genere musicale preferito é l'Indie Rock. Tra i miei gruppi preferiti ci sono sicuramente gli Articoli Monkeys. Sono un grande fan dei film e delle serie Tv storiche.

Hobby, interessi, curiosità

Ho spesso molto meno tempo libero di quanto mi piacerebbe averne, per questo lo sfrutto soprattutto per uscire con gli amici. Sennò mi piace guardare serieTv in altre lingue e sto imparando l'olandese. Per non trascurare del tutto il mio aspetto fisico vado saltuariamente in palestra.

Il mio sogno...

Il mio sogno nel cassetto é quello di vincere da rappresentante d'istituto il Festival Studentesco, una delle manifestazione giovanili più grandi d'Italia. Consiste in una gare tra scuole superiori di Bolzano in vare categorie (teatro, band, giochi sportivi, contest artistici ecc.), molto sentita in tutta la città.

Il lavoro che mi piacerebbe...

Mi piacerebbe intraprendere la carriera diplomatica oppure quella accademica in ambito socio-politico.

Le materie che mi interessano di più...

Sono un grande amante delle materie letterarie. Sono sopratutto affascinato dalla letteratura tedesca e latina. Tra le materie scientifiche sicuramente la chimica é quella che preferisco.

Il mio rapporto con la scrittura...

Ho sempre preferito esprimere le mie idee e i miei pensieri oralmente, ma da qualche tempo a questo parte ho iniziato a scrivere un romanzo.

Come ho conosciuto le Olimpiadi di italiano e come mi sono preparato

Mia madre é stata per parecchi anni referente d'istituto e mi ha sempre invogliato a partecipare.