Mi presento

Isabella  D

Isabella D'Errico

Frequento la Seconda A (biennio) del Liceo Classico Mario Pagano a Campobasso (CB)

Abito a Campobasso (CAMPOBASSO)
Molise
Italia


Chi sono

Mi chiamo Isabella, ho 15 anni e sono di Campobasso. La mia più grande passione è la musica. Nel tempo libero mi piace leggere, vedere film o sfilate di moda e uscire con i miei amici. Frequento il liceo classico e in futuro mi piacerebbe studiare giurisprudenza e diventare un magistrato.

Letture, film, musica preferiti

La musica è uno dei miei interessi principali. Ascolto molti generi musicali come rock, metal, shoegaze, goth rock, prog, grunge, indie rock, blackgaze e altri. Ascolto anche pop, musica classica e rap italiano. Le mie band preferite sono Type O Negative, Nirvana, Black Sabbath, Arctic Monkeys, Deftones, Slowdive, My bloody valentine, Bauhaus, Radiohead, Pink Floyd. Mi piace molto leggere e il mio genere preferito è il giallo. Ho letto molti libri di Patricia Cornwell e Agatha Christie. I libri più belli che ho letto sono "Il ritratto di Dorian Gray" e "Il giovane Holden". Mi piace vedere film e il mio preferito è "Fight Club".

Hobby, interessi, curiosità

Non ho molti hobby. Suono il violoncello e mi piace leggere riviste di musica. Ogni tanto leggo, guardo dei film o vedo sfilate di moda su internet. Mi piacerebbe fare giardinaggio e imparare a cucinare.

Il mio sogno...

Semplicemente desidero raggiungere gli obbiettivi prefissati, quindi svolgere il lavoro dei miei sogni e creare una famiglia. Una cosa che mi piacerebbe fare è viaggiare e conoscere nuove culture.

Il lavoro che mi piacerebbe...

In futuro mi piacerebbe studiare giurisprudenza e diventare un magistrato.

Le materie che mi interessano di più...

Mi interessa in generale ampliare il mio orizzonte culturale. Prediligo le materie umanistiche, specialmente la letteratura e la storia, ma ultimamente ho riscontrato anche un interesse per le scienze. Sono molto interessata alla filosofia che inizierò a studiare l'anno prossimo.

Il mio rapporto con la scrittura...

Mi piace scrivere ed esercitare la mente attraverso questa pratica, tuttavia al di fuori della scuola non scrivo molto. A volte, però, annoto i miei pensieri quando ne sento il bisogno. Da piccola ogni tanto scrivevo dei racconti.

Come ho conosciuto le Olimpiadi di italiano e come mi sono preparato

Ero già a conoscenza dei Campionati di italiano, avendo partecipato anche lo scorso anno. Mi sono preparata svolgendo gli allenamenti sul sito.