Sono il coordinatore regionale per la Puglia di Wikimedia Italia, associazione che si occupa della promozione della conoscenza libera e in particolare di Wikipedia e degli altri progetti Wikimedia. In questa veste, coordino l'organizzazione di un concorso fotografico dedicato ai beni culturali chiamato "Wiki Loves Puglia", edizione regionale di dell'iniziativa internazionale "Wiki Loves Monuments", nonché progetti con le scuole, con l’Università degli Studi di Bari e con le istituzioni culturali.
Ascolto principalmente Franco Battiato e in generale musica anni ’70-’80-’90. Frequento spesso anche il cinema.
Oltre all’attività di contribuzione su Wikipedia e a favore della conoscenza libera, mi appassionano molto l'informatica e la tecnologia. Infatti, mi diletto nella programmazione (ho anche sviluppato delle webapp e un’app). Inoltre, frequento la parrocchia e canto nel coro. Cerco, infine, di seguire le vicende di attualità e mi affascina molto il diritto.
Il mio sogno nel cassetto è avere la possibilità di impegnarmi attivamente per l’innovazione e lo sviluppo nella mia terra e nel mio Paese, senza essere costretto ad abbandonarli in cerca di migliori prospettive lavorative.
L’informatico (in particolare, programmatore e progettista di sistemi).
Matematica e fisica, ma anche letteratura e storia.
Scrivere mi piace molto, specie quando mi viene richiesto di esprimere la mia opinione. Inoltre, nella mia attività su Wikipedia e sugli altri progetti Wikimedia mi trovo spesso a scrivere, o ancor più a modificare e correggere, testi di carattere enciclopedico-informativo. Nella mia attività con Wikimedia Italia, invece, redigo spesso progetti, pianificazioni e convenzioni, preparo presentazioni, lettere indirizzate a istituzioni o autorità, post per i social network o descrizioni di eventi, anche per la stampa.
I Campionati mi sono stati proposti dalla scuola. Per prepararmi, ho rispolverato qualche nozione di grammatica e svolto gli allenamenti sul sito.