Mi chiamo Michela, ho 16 anni e frequento il liceo scientifico Marconi -Delpino a Chiavari. Ho due fratelli più piccoli e un cane di nome Peggy.
Mi piacciono molto i gialli e il detective che mi sta più simpatico è Poirot. Tra i miei libri preferiti, però, ci sono anche "La solitudine dei numeri primi" di Paolo Giordano e "La ragazza di Bube" di Carlo Cassola . I film che non mi stancherei mai di vedere sono "Interstellar" e "La città incantata", mentre per quanto riguarda la musica la mia band preferita in assoluto sono i Beatles, ma ascolto quasi tutti i generi musicali.
Pratico pallavolo da ormai quasi dieci anni e credo che sia meravigliosa, perché è uno sport di squadra in cui per vincere non bastano le capacità individuali, ma è fondamentale la collaborazione. Nel tempo libero, poi, mi piace leggere e risolvere cruciverba.
Il mio sogno nel cassetto è viaggiare e vedere posti lontanissimi e affascinanti. In particolare mi piacerebbe moltissimo andare in Giappone.
Sono ancora indecisa tra medico e insegnante.
Mi interessa particolarmente tutto ciò che riguarda il corpo umano e lo spazio.
Con la scrittura ho un rapporto altalenante: a volte le parole fluiscono da sole dalla penna, altre volte faccio molta fatica ad organizzare ciò che vorrei dire. Al di fuori della scuola non scrivo molto.
Sono venuta a conoscenza dei Campionati grazie alla mia prof di Italiano e mi sono preparata per le gare svolgendo gli allenamenti presenti sul sito e ripassando alcuni argomenti di grammatica.