Sono nato a Stoccolma, in Svezia. Mia madre è italiana, mentre mio padre è svedese. Ho frequentato elementari, medie e adesso il liceo a Palermo, tuttavia trascorro le vacanze d'estate e quelle d'inverno nel mio paese natale.
Mi piace la musica classica: alcuni dei miei compositori preferiti sono Chopin, Tchaikovsky e Liszt. I film che prediligo sono quelli della trilogia di Star Wars e del Signore degli Anelli. Di Tolkien, oltre a guardare gli adattamenti cinematografici, mi piace leggere anche i libri, nonostante non lo faccia spesso.
I miei sport preferiti sono lo sci, il calcio e il tennis. D'estate, quando mi trovo in Svezia, sono solito pescare. Passo molto tempo anche con i videogiochi e mi diverto a usare il simulatore di volo, viaggiando attraverso i cieli virtuali nel mio computer. La mia passione maggiore, difatti, è l'aviazione civile e, un po' meno, mi interessa anche quella militare. Due altri miei interessi, che giudico strettamente legati l'uno all'altro, sono la storia, la geografica e, più particolarmente, la vessillologia.
Il mio sogno sarebbe diventare un comandante in una compagnia aerea scandinava e poter avere un'abitazione in Svezia e una in Italia, per poter trascorrere la mia vita in ambo i paesi.
Come già scritto, vorrei diventare un pilota di linea. Tuttavia, se la carriera aeronautica dovesse fallire, mi piacerebbe essere uno storico od occuparmi, in qualche maniera, di storia o geografia.
Le materie scolastiche che preferisco sono fisica, latino e geostoria.
Esternamente alla scuola e agli studi non sono solito scrivere Però, ogni tanto, stendo i miei pensieri su un diario che è tutt'altro che giornaliero.
Ho conosciuto i Campionati di Italiano grazie alla mia professoressa di lettere. Fino ad adesso per prepararmi ho svolto due esercitazioni prima di ogni prova.