Mi chiamo Filippo, sono nato e vivo a Terni, una città confortevole ma niente affatto interessante. Sono uno studente del quarto anno del Liceo Classico locale. Sono una persona sedentaria, con poco o assente spirito da viaggiatore e un certo interesse per videogiochi e film. Pratico l'atletica leggera e faccio esercizio casalingo, ma non mi definirei una persona sportiva.
Il mio libro preferito è probabilmente la graphic novel "Watchmen" di Alan Moore; quanto a film, invece, ho apprezzato particolarmente "V per Vendetta" e "The Batman". Ascolto tutti i generi musicali, senza predilezioni specifiche.
Per tenermi in forma, corro alla pista di atletica locale tre volte a settimana, mentre faccio esercizio a casa i rimanenti giorni. Sono sempre aggiornato in fatto di film e serie TV e coltivo un grande interesse per Dungeons & Dragons, pur non giocando attivamente. Mi piacciono i videogiochi, Minecraft in particolare.
Non saprei. Mi capita raramente di pensare al lontano futuro.
Ammetto di non essere ancora approdato ad una scelta definitiva, ma ho considerato di intraprendere la carriera di architetto o insegnante.
Non mi sento di prediligere né le materie umanistiche né quelle scientifiche: mi piacciono tutte allo stesso modo.
Sono stato invitato e poi iscritto dal mio professore di Italiano, Daniele Di Lorenzi.