Sono una ragazza sedicenne originaria di Bologna. Grazie al lavoro di mio padre a settembre mi sono trasferita a Parigi, dove frequento il Liceo Italiano.
Adoro i libri fantasy, ma l'elenco dei miei preferiti è troppo lungo per poterlo riportare. Guardo film ispirati ai romanzi che ho letto o serie TV dello stesso genere.
Il mio tempo libero è dedicato alla lettura, a Muffin, la mia cagnolina, e alla scoperta di Parigi. Sono molto interessata a tutto ciò che riguarda l'arte, ma non ho ancora avuto il coraggio di provare a disegnare.
Il mio sogno nel cassetto era vivere a Parigi; ora che l'ho realizzato devo trovarne un altro.
Mi piacerebbe lavorare in campo scientifico, ma non ho ancora un'idea precisa.
Mi interessano particolarmente le materie scientifiche, soprattutto matematica, ma mi piace anche letteratura, latino, inglese, filosofia… insomma, un po' di tutto!
Il mio rapporto con la scrittura è mediato dalla lettura, che ha indirettamente migliorato la mia capacità di scrivere, ma purtroppo non ho quasi mai occasione per esercitarmi al di fuori della scuola.
Sono venuta a conoscenza dei Campionati di italiano tramite la scuola, che mi ha iscritta al concorso. Mi sono preparata grazie allo svolgimento delle prove online, la consultazione del libro di testo e l'aiuto della professoressa di italiano.