Credo che essere nata e cresciuta come figlia unica abbia inevitabilmente determinato il mio carattere; fin da piccola sono sempre stata introversa e tranquilla, tanto che ho sempre avuto difficoltà a fare nuove amicizie o a rapportarmi con gli altri. Ora mi rendo conto di essere più socievole e disinvolta, rispetto a una volta; mi piace conoscere nuove persone, visitare nuovi posti, scoprire nuove cose.
Non leggo molto, forse pochi libri all'anno, ma apprezzo molto la cinematografia; alcuni dei miei film preferiti sono "The Game", "Il Maratoneta" e la saga de "Il Signore degli Anelli". Ascolto spesso musica, di diversi generi.
Tra i miei passatempi c'è l'ascoltare musica e guardare film, da sola o in compagnia; porto avanti la passione per il disegno da quando sono piccola, anche se sempre più raramente. Nutro grande interesse per tutto ciò che riguarda Paesi o culture straniere.
Viaggiare il più possibile.
Ancora non so.
Le lingue straniere e, in particolare, l'inglese.
Non scrivo molto oltre che nei temi scolastici ma, in queste occasioni, apprezzo avere la possibilità di raccontare qualcosa di me o dire qualcosa che penso attraverso la scrittura.
Per prima, me ne ha parlato la mia professoressa di italiano. Dopo essere riuscita a superare la prima selezione, ho frequentato dei corsi aggiuntivi per prepararmi nei vari ambiti della materia.