Sono Evita, ho 14 anni e tra pochi giorni ne compirò 15. Vivo a Salerno e la mia famiglia è composta da 5 persone: io, i miei genitori e le mie due sorelle. Ho frequentato la scuola media San Tommaso D’Aquino e mi sono diplomata con la media dell’8.
Il mio libro preferito, dal quale è stato tratto anche un film si intitola: “Colpa delle stelle”. Parla di due ragazzi che si conoscono durante le riunioni in un gruppo di sostegno per malati di cancro e si innamorano l'uno dell'altra. La musica che preferisco è quella italiana, il mio cantante preferito è Lazza.
Mi piace leggere, ascoltare musica, ballare e adoro gli animali.
Il mio sogno è viaggiare, scoprire le diversità e ricchezze di ogni parte del mondo, imparare nuove lingue e avere un lavoro che possa darmi la possibilità di coltivare i miei desideri ma soprattutto il mio sogno nel cassetto è diventare un odontotecnico e aprire il mio laboratorio.
Mi piacerebbe avere un lavoro che mi porti all'autorealizzazione di me stessa e che mi dia la possibilità di vivere a pieno la vita e magari, possa coincidere con i miei desideri. Sono contenta, quindi, di frequentare l’istituto Convitto nazionale T. Tasso, Salerno- sede associata F. Trani poiché mi sto sempre di più appassionando a questa professione.
Gli argomenti di studio che mi interessano di più sono quelli umanistici dai quali posso spaziare con i pensieri critici e creativi ma anche quelli relativi all’attività di laboratorio.
Il mio rapporto con la scrittura è variabile: a volte mi immergo in essa per sfogare emozioni e frustrazioni, altre volte mi aiuta a tirar fuori sentimenti positivi e racconti su me stessa.
Sono venuta a conoscenza dei Campionati di Italiano tramite la mia scuola, e nello specifico attraverso la referente e la mia professoressa di Italiano, sempre pronte a supportarmi e darmi validi consigli per le esercitazioni.