Mi presento

Alice Budroni

Alice Budroni

Frequento la I (biennio) del Enrico Mattei a Casablanca (0)

Abito a Casablanca (Casablanca)
Grande Casablanca
Marocco


Chi sono

Mi chiamo Alice, ho 14 anni, frequento la scuola italiana a Casablanca . Sono sarda, nata a Sassari, ma da anni vivo in Marocco, dove la mia famiglia si è trasferita per motivi di lavoro.

Letture, film, musica preferiti

Sono molto appassionata della saga di Harry Potter, sia dei film che dei libri. Oltre al Fantasy, mi piace leggere romanzi e gialli e mi piace guardare film horror e thriller, soprattutto se ispirati da storie vere. I miei gusti musicali variano in base al mio umore. La maggior parte del tempo ascolto musica pop, come Lana del Rey.

Hobby, interessi, curiosità

Sono una persona molto semplice. Nei miei pomeriggi liberi esco con gli amici e mi dedico al lavoro a maglia. Mi incuriosisce molto viaggiare e scoprire nuove lingue e culture.

Il mio sogno...

Il mio sogno nel cassetto è fare il giro del mondo, visitando le meraviglie che questo mondo ci dona, con le persone che amo.

Il lavoro che mi piacerebbe...

Sin da piccola, ho sempre sognato di imparare diverse lingue e di entrare a far parte delle Forze dell’Ordine, in particolare diventare Carabiniere, come mio padre.

Le materie che mi interessano di più...

Mi interessa viaggiare e per questo sono molto appassionata dalla geografia e lingue straniere.

Il mio rapporto con la scrittura...

Solitamente scrivo solo per necessità, cioè a scuola, al di là di questo contesto non ne trovo il bisogno.

Come ho conosciuto le Olimpiadi di italiano e come mi sono preparato

Sono venuta a conoscenza dei Campionati grazie alla mia professoressa di Italiano, la quale mi ha proposto di partecipare. Dopo essermi iscritta, ho iniziato a prepararmi con le vecchie prove presenti sul sito.