Mi presento

Anas El amari

Anas El amari

Frequento la 1° liceo (biennio) del Enrico Mattei a Casablanca (0)

Abito a Casablanca (Casablanca (ain chok))
Grande casablanca
Marocco


Chi sono

Mi chiamo Anas, sono un alunno di 14 anni della scuola italiana "Enrico Mattei" di Casablanca, nato e cresciuto in Marocco.

Letture, film, musica preferiti

Le mie letture preferite sono del tipo poliziesco o giallo perché mi fanno riflettere su una situazione e mi permettono di concentrarmi. Come ad esempio "Nuuk" di Mo Malo. II mio film preferito è Interstellar perché trasmette molti valori importanti e trattiene l'attenzione dello spettatore. Di solito non ascolto musica ,ma piuttosto podcast o documentari sulle scienze e la natura.

Hobby, interessi, curiosità

Per quanto mi riguaraa , I videogiochi e ll mondo informatico sono i miei Hobby principali, perché permettono all'individuo di sperimentare nuove avventure e di incontrare nuove persone che hanno gli stessi interessi.

Il mio sogno...

Il mio sogno non l'ho ancora definito, ma vorrei trovarmi un obiettivo da raggiungere per vivere una vita ricca di emozioni. Pertanto vorrei capire il mondo e sperimentare tutte le esperienze possibili, approfittando al massimo della mia esistenza.

Il lavoro che mi piacerebbe...

Vorrei diventare un ingegnere Ho scoperto questo interesse grazie alla mia affnità con la matematica e le materie scientifiche.

Le materie che mi interessano di più...

Come detto precedentemente, mi piacciono le materie basate sulla logica. Quindi gli argomenti di studio che mi interessano di più sono la matematica e le scienze.

Il mio rapporto con la scrittura...

In genere non ho l'anima scrittrice, scrivo spesso per necessità di comunicare e molto raramente per diletto.

Come ho conosciuto le Olimpiadi di italiano e come mi sono preparato

Un mese fa, la professoressa di italiano ci ha presentato le olimpiadi. Inizialmente non volevo iscrivermi, dopo averci riflettuto però, ho capito che non rischiavo niente provandoci Di conseguenza mi sono preparato psicologicamente per partecipare al campionato, studiando mediante varie esercitazioni.