Mi presento

Dayana Haddad

Dayana Haddad

Frequento la 2ES (biennio) del Liceo Scientifico Lorenzo Mascheroni Bergamo a Bergamo (BG)

Abito a Scanzorosciate (Bergamo)
Lombardia
Italia


Chi sono

Sono una ragazza piuttosto timida con le persone con cui non sono in confidenza, ma vivace e divertente con amici e famigliari. Spesso mi perdo tra i ricordi del passato o tra le fantasie del futuro, ma cerco comunque di vivere a pieno il presente. Di fronte agli ostacoli e alle difficoltà mi impegno sempre a trovare una soluzione per affrontarli.

Letture, film, musica preferiti

I libri che più mi piace leggere sono i classici (in particolare, i miei preferiti sono 1984 e la Storia del principe Genji), mentre per quanto riguarda la televisione, adoro guardare gli anime giapponesi e apprezzo i film di ogni genere, ad eccezione di quelli romantici o horror. In campo musicale, il mio genere preferito è il kpop, ma ascolto volentieri anche il pop occidentale.

Hobby, interessi, curiosità

Una delle mie più grandi passioni è la musica, infatti un mio hobby è suonare la chitarra. Un interesse nato più recentemente, invece, è quello per la cucina. Il tempo libero, generalmente, lo trascorro leggendo o uscendo con le amiche. Un'ultima mia profonda passione è quella per la cultura giapponese.

Il mio sogno...

Il mio sogno nel cassetto è riuscire a realizzare i miei obiettivi e a raggiungere la serenità interiore. Mi piacerebbe, inoltre, viaggiare per i paesi del mondo e conoscere le diverse culture.

Il lavoro che mi piacerebbe...

Una volta conclusi gli studi, vorrei diventare una ricercatrice nel campo della fisica delle particelle.

Le materie che mi interessano di più...

Le mie materie preferite sono fisica e scienze naturali, tuttavia mi interessano molto anche le lingue e la letteratura.

Il mio rapporto con la scrittura...

La scrittura è stata uno dei miei passatempi prediletti per diversi anni. Oltre che per motivi scolastici, scrivevo testi principalmente per dare forma a idee o sogni avuti o per immedesimarmi in personaggi che avrei voluto provare ad essere.

Come ho conosciuto le Olimpiadi di italiano e come mi sono preparato

Sono venuta a conoscenza dei Campionati di italiano attraverso la mia scuola, dove sono stati proposti dagli insegnanti. Per prepararmi ho utilizzato il materiale fornito dalla referente di istituto e quello presente sul sito delle gare.