Mi chiamo Claudia Cannatello, ho 18 anni e sono originaria di Napoli ma abito in Liguria dal 2016. Frequento l’ultimo anno di Liceo Classico Chiabrera di Savona e studio canto lirico al Conservatorio di Genova. Faccio parte della compagnia teatrale della mia scuola, I Coribanti, con la quale rappresentiamo ogni anno una tragedia greca antica, che poi rappresentiamo in Sicilia in occasione del Festival Internazionale del Teatro Classico dei Giovani organizzato dall’INDA . Parlo inglese e francese.
La mia canzone preferita è “La canzone dell’amore perduto”, il film a cui sono più legata è “La la land” ed il libro che preferisco è “1984”.
Mi piace molto leggere e il teatro e la musica sono la mia passione. Adoro viaggiare: recentemente ho partecipato ad un progetto Erasmus+ in Marocco organizzato dall’Unione Europea. Ho frequentato per 6 anni una scuola di musical a Savona e partecipato a diversi concorsi di musical.
Il mio sogno nel cassetto è partecipare ad un progetto ESC (European Solidarity Corps) all’estero per unire un’esperienza di viaggio ad una di volontariato.
Mi piacerebbe lavorare nell’ambito delle relazioni internazionali oppure proseguire con il mio percorso artistico ed entrare nel mondo dello spettacolo come cantante lirica.
Mi appassionano molto la letteratura italiana e greca, così come la filosofia e la fisica.
Scrivo molto ma solo per piacere personale, per fissare dei ricordi nella mia memoria o per far passare il dolore di qualche brutto avvenimento.
Ho partecipato per la prima volta in quinta ginnasio su consiglio della professoressa Risso, mia insegnante di greco e latino al biennio. Per allenarmi ho provato a svolgere le prove degli anni precedenti.