Sono nata e vivo da sempre a Roma, ho una sorella che ha due anni in meno di me di nome Greta e vivo con lei, i miei genitori e il mio cane Devon. Frequento il quinto anno di Liceo Scientifico. L'anno scorso ho passato tre mesi in Inghilterra (in un paesino di nome Torquay, in Inghilterra) e ho frequentato la scuola lì.
Nelle mie letture spazio molto tra generi anche molto diversi tra loro, dal giallo al romanzo narrativo alle raccolte di poesie... I miei autori preferiti sono Virginia Woolf, Khaled Hosseini e Daniel Pennac (anche se sceglierne solo tre è davvero difficile). Alcuni dei miei film preferiti sono "L'attimo fuggente", "Mona Lisa Smile" e "La principessa e il ranocchio" della Disney. Ascolto generi musicali diversi soprattutto in base all'umore e al periodo dell'anno, mi piace molto la musica Indie (italiana e non), i miei cantanti italiani preferiti sono I Pinguini Tattici Nucleari, ma anche quella Pop e Rock.
Mi piace molto leggere e ascoltare la musica, fare passeggiate senza il navigatore (soprattutto per il centro di Roma), andare allo stadio e ai concerti dal vivo e viaggiare. Ho sempre fatto sport, fin dal primo anno di elementari, prima 4 anni di nuoto e poi 7 anni di pallavolo. Amo la pallavolo, per tutti gli anni in cui l'ho praticata mi è sempre servita da valvola di sfogo, ma per vari motivi l'anno scorso l'ho dovuta lasciare.
Il mio sogno nel cassetto è capire cosa voglio veramente nella vita ed essere sicura e soddisfatta delle scelte che faccio per il mio futuro.
Sto ancora cercando di capirlo.
Mi interessano molto gli ambiti scientifici ( soprattutto della matematica, della biologia e della chimica ), ma anche quelli della psicologia e della neurologia.
Alle elementari avevo una maestra di italiano che mi ha fatto imparare ad amare dapprima la lettura e pian piano anche la scrittura, il mio rapporto con la scrittura è costellato di alti e bassi dal punto di visto scolastico e personale, ma quando trovo l'"ispirazione" giusta, scrivere mi dà molta soddisfazione. A volte mi ritrovo a scrivere i miei pensieri così come mi vengono (tipo flusso di coscienza) nei momenti in cui devo chiarirmi le idee o tranquillizzarmi.
Me le ha fatte conoscere la mia professoressa di italiano, mi sono preparata svolgendo le prove di allenamento sul sito di Campionati.