Sono Louis Giò Palopoli, ho 15 anni e frequento la classe II A del Liceo Classico S. Nilo a Corigliano-Rossano (CS). Ho concluso la Laurea Triennale in Pianoforte presso il Conservatorio di Cosenza; inoltre, ho sostenuto l’esame B1 della Lingua Inglese. Mi piace studiare e apprendere nuove nozioni; durante il pomeriggio, chiacchiero con gli amici e sono solito studiare con loro, aiutandoci a vicenda.
Preferisco il genere fantasy, mentre non amo particolarmente film e serie tv. Il mio genere di musica preferito, oltre a quello classico, è il rap italiano.
Come già scritto, suono il pianoforte da ormai 10 anni ed è diventato una ‘’colonna’’ della mia vita.
Il mio sogno nel cassetto è trascorrere un anno negli Stati Uniti, a New York, dopo la fine della Scuola Secondaria.
La mia aspirazione è quella di diventare insegnante di Lettere nella Scuola Secondaria di II grado; difatti, con molta probabilità, intraprenderò la facoltà di Lettere Classiche.
Amo studiare le lingue classiche: greco e latino, le due materie cardine del mio percorso di studi.
Mi piace molto scrivere e, al di fuori della scuola, mi capita spesso di farlo in occasioni di feste di compleanno, per le quali mi trovo a scrivere lettere di auguri e dediche alle persone a me più care.
Ne sono venuto a conoscenza grazie al mio Prof di Italiano, che mi ha iscritto ai Campionati qualche mese fa. Mi sono preparato attraverso le prove risalenti a qualche anno fa, presenti sul sito.