Sono Melania Turani, ho 15 anni e frequento l’Istituto Superiore San Pellegrino. Sono in seconda superiore e abito a Villa d’Adda.
Non guardo molto i film, ma ascolto tanta musica. Il mio artista preferito è “Ultimo”. I libri che leggo più frequentemente appartengono al genere giallo.
Nel tempo libero mi piace cucinare, viaggiare, scoprire nuovi posti con culture e tradizioni diverse dalla mia; inoltre amo lo sport, praticando soprattutto tennis e nuoto, il quale mi aiuta a rilassarmi e a staccare la mente dalla quotidianità. Adoro passeggiare in mezzo alla natura e, allo stesso tempo, visitare le città, camminando e ammirando il patrimonio storico-culturale del luogo. Come lingua mi piace molto il francese.
Il mio sogno nel cassetto è quello di poter vivere per un periodo della mia vita a Parigi, frequentando la scuola o l’università in questa città, con lo scopo di imparare bene anche il francese. Inoltre, quando sarò adulta, mi piacerebbe avere una mia attività.
Non ho ancora un’idea precisa su cosa vorrei fare da grande. Ad oggi sono concentrata molto sui miei studi e mi interessa l’ambito della cucina, ma anche dell’alimentazione. Quindi, se dovessi proseguire con il mio percorso, sceglierei qualcosa che riguardi la scienza degli alimenti per diventare biologa nutrizionista.
Le discipline di studio che mi interessano di più sono scienza e cultura dell’alimentazione e cucina.
Al di fuori della scuola utilizzo la scrittura per esprimere ciò che non riesco a comunicare verbalmente.
Sono venuta a conoscenza delle olimpiadi di italiano grazie al mio professore di lettere e mi sono preparata sia con molti esercizi che con numerosi incontri di gruppo, i quali mi hanno permesso di migliorare le mie competenze su certi aspetti della grammatica e della testualità.