Ho 15 anni, abito a Milano e frequento il liceo classico. Mi reputo una persona tranquilla, creativa e sognatrice. A volte sono pigra ma mi impegno seriamente a scuola perché penso che sia importante per il futuro.
Mi piace leggere vari generi di romanzi: storici, gialli, fantasy... mi piacciono tutti i generi di film, tranne gli horror. Mi interessano i classici della letteratura o del cinema. Ascolto musica pop e rock e suono la chitarra.
Sono appassionata di storia e amo leggere e scrivere racconti. I miei sport preferiti sono nuoto e badminton. Frequento dei corsi di teatro, mi piacciono gli animali ed essere immersa nella natura.
Mi piacerebbe visitare tutti i paesi del mondo, o quanti più possibile, per scoprire altre culture, persone interessanti e modi di vivere diversi dal mio.
Vorrei fare la scrittrice oppure la regista o la sceneggiatrice per il cinema, in ogni caso un lavoro collegato allo storytelling.
Le mie materie preferite sono le materie classiche, come greco, latino, italiano e storia, specialmente quando mi aiutano a capire meglio il mondo in cui viviamo oggi.
Ho imparato a scrivere quando ero molto piccola e mi è sempre piaciuto. Scrivo spesso racconti e ho cominciato a scrivere il primo capitolo di un romanzo che mi piacerebbe pubblicare in futuro.
Sono venuta a conoscenza dei Campionati di italiano attraverso la scuola. Mi sono preparata ripassando la grammatica e provando a svolgere le prove degli anni precedenti.