Mi presento

MICHELLE CARRERA

MICHELLE CARRERA

Frequento la 3F (triennio) del I.P.S.S.S. GALVANI-IODI a Reggio Emilia (RE)

Abito a Reggio nell'Emilia (Poviglio)
Emilia Romagna
Italia


Chi sono

Mi chiamo Michelle Carrera, ho 18 anni e vivo in un paesino in provincia di Reggio Emilia con la mia famiglia, composta dai miei genitori e i miei tre fratelli.

Letture, film, musica preferiti

Amo la musica rap italiana e alcune band come i coldplay e i maroon 5. I film che preferisco sono quelli che nascondono un significato e che alla fine ti insegnano qualcosa, il mio preferito in assoluto è fight club. Per i libri vale la stessa regola dei film, mi piace ciò che mi lascia qualcosa e che mi fa capire la vita, tra i miei preferiti c'è "le cose dell'amore" di Galimberti.

Hobby, interessi, curiosità

Non ho hobby particolari, mi piace fare cose che mi fanno sentire libera, come fare lunghe passeggiate mentre ascolto la musica. Inoltre adoro uscire con i miei amici e fare nuove conoscenze. Amo anche ascoltare e parlare per sapere e condividere di tutto

Il mio sogno...

Il mio sogno è riuscire a fare ciò che mi piace per tutta la vita, spero di non pentirmi mai delle scelte che sto prendendo ora e di riuscire a raggiungere tutti gli obiettivi che mi sto prefiggendo.

Il lavoro che mi piacerebbe...

Mi piacerebbe moltissimo diventare psicologa in futuro, come ho detto mi piace ascoltare e parlare e soprattutto mi piace capire le situazioni che mi stanno attorno.

Le materie che mi interessano di più...

Mi piace moltissimo la psicologia, la letteratura italiana e quindi studiare famosi poeti e scrittori, inoltre, mi piace molto anche scienze in particolare nella mia classe stiamo affrontando lo studio del corpo umano, mi interessa particolarmente sapere come funzioniamo.

Il mio rapporto con la scrittura...

Scrivo molto spesso fuori da scuola, principalmente sulle note del telefono per dare sfogo ai pensieri, però ammetto che preferisco di gran lunga fare temi a scuola, avere una traccia su cui orientarmi mi apre ad un sacco di idee nuove.

Come ho conosciuto le Olimpiadi di italiano e come mi sono preparato

Sapevo esistessero le olimpiadi, ma non me ne sono mai interessata più di tanto. La mia prof di italiano mi ha iscritta ed eccomi qua. Per quanto riguarda la preparazione, sapevo già di avere delle buone conoscenze della lingua, ma non mi sarei mai aspettata di arrivare alle nazionali.