Sono nato e vivo a Brescia. Sono l'ultimo di quattro fratelli. Da mio padre ho ricevuto l'amore per la montagna e per la natura, mentre da mia madre e dai miei fratelli la passione per la musica. Frequento ora il secondo anno di liceo classico.
Libri preferiti sono "Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero" e "L'ultimo Catone"; film "Il signore degli anelli: la compagnia dell'anello". In quanto a musica, i miei artisti preferiti sono i Pinguini Tattici Nucleari e gli Eagles.
Mi piace suonare il sassofono, cantare, leggere e nuotare. Mi interessano molto storia e geografia, mi piace viaggiare anche solo entro i confini dell'Italia; adoro anche gli animali. Non ho fatto il primo anno di scuola primaria, dopo la materna sono passato direttamente alla seconda elementare; sono anche nato a fine anno, perciò sono più giovane di quasi due anni rispetto ai miei compagni di classe.
Vedere dal vivo una balenottera azzurra.
Sono appassionato di animali, in particolare i mammiferi marini, mi piacerebbe lavorare nei campo della biologia marina.
La storia mi è sempre piaciuta particolarmente, ma mi intrigano molto anche le lingue, comprese quelle "morte" e le scienze.
Mi piace scrivere, adoro scoprire nuovi termini da usare nei miei testi. Non lo faccio molto se non per scuola, ma trovo allettante l'idea di stimolare la mia fantasia anche con attività come il gioco di ruolo.
Avevo già partecipato l'anno scorso; la mia scuola propone spesso attività simili, quindi appena ne ho avuto l'opportunità ho accettato, mi piace mettermi in gioco. Mi sono esercitato con le vecchie edizioni delle "Olimpiadi" fornite sul sito.