Mi chiamo Veronica Congedo, ho quasi diciotto anni e sono fieramente salentina e italiana. Ho un carattere solare e tranquillo, a tratti ansioso. Sono la classica ragazza responsabile e diligente a cui non dispiace affatto studiare, da sempre. Ma in verità, come chi mi è vicino ben sa, in me c'è uno spirito matto e creativo che prova sempre a fuoriuscire durante la mia quotidianità. Sono innamorata degli esseri umani, dell'arte e della poesia e spero di realizzarmi nella vita, ossia di essere felice e rendere tale chi incontrerò per la strada.
Le mie letture del cuore sono le raccolte di sonetti e poesie di Pablo Neruda: mi emozionano ad ogni rilettura e mi regalano speranza e serenità. Per quanto riguarda la cinematografia, amo il film 'The Notebook' e il genere rom-com. Provo e spero di vivere la mia giovinezza come i protagonisti di 'Friends' e 'How I met your mother'. Nella mia vecchiaia vorrei trovarmi in un'atmosfera di mix tra 'Mamma mia!' e 'Il Postino'. Ascolto principalmente il cantautorato italiano.
Amo giocare a pallavolo. Una mia ricorrente curiosità è l'etimologia.
Vorrei viaggiare il più possibile.
Non sono sicura della carriera che intraprenderò, ma sono orientata verso psicologia, sociologia, matematica, inglese e storia.
matematica storia inglese
Scrivo spesso con finalità catartica o di piacere.
Attraverso la mia scuola. Non mi sono preparata.