Mi chiamo Chiara Cipriano, ho 15 anni e frequento il Liceo Classico. L'ho scelto dato il mio amore per le materie umanistiche, che mi hanno appassionata fin da piccola. Amo molto la lettura e nel tempo libero mi diletto anche a cantare e suonare il pianoforte.
I generi letterari che preferisco sono i romanzi psicologici, i classici e i fantasy. I miei libri preferiti sono "Le notti bianche" e "Orgoglio e pregiudizio". Ascolto molta musica, in particolare in lingua inglese, ma conosco anche molto del cantautorato italiano.
Nel tempo libero, oltre a leggere ed ascoltare musica, adoro cantare e suonare il pianoforte, hobby che pratico da dieci anni. Anche viaggiare è una delle mie passioni, in particolare verso destinazioni ricche di arte e storia da scoprire.
Sin da piccola ho sempre avuto molti sogni nel cassetto. Scrivere un libro è uno tra questi, così come compiere un viaggio verso località come la Grecia o i Paesi del Nord dell'Europa.
Sono ancora incerta sul lavoro che preferirei fare in futuro, ma ad attirarmi maggiormente è il campo della medicina, in particolare della neurologia e della psichiatria.
Non ho una vera e propria disciplina prediletta, sono interessata in tutte le materie, ma ad affascinarmi di più sono sicuramente le discipline umanistiche, in particolare l'italiano e le lingue come il greco e il latino.
Scrivere mi è sempre piaciuto sin dall'infanzia. Spesso mi divertivo e mi diverto tutt'ora a comporre piccole poesie nel tempo libero, e amo molto scrivere per esprimere quello che a parole spesso non riesco a dire.
Sono venuta a conoscenza dei Campionati di italiano grazie ai docenti che mi hanno permesso di diventarne partecipe. Mi sono preparata per le gare esercitandomi con vecchie prove trovate sul sito dei Campionati.