Ho 16 anni e frequento il secondo anno del liceo scientifico G. Galieli. Sono nata e vivo a Potenza dove trascorro il mio tempo libero dallo studio (abbastanza impegnativo) con i libri, la musica e le serie tv oppure, molto più spesso, organizzando attività per gli Scout, mia grande passione da quando ho iniziato a 8 anni. Mi piace l'inglese, per il quale molti dicono che sono davvero portata, e passare le serate in chiamata con i miei amici mentre tutti fingiamo di ripetere.
Le mie letture preferite girano attorno ai generi giallo e fantasy, ma anche retelling storici e mitologici. Libri che mi piacciono particolarmente sono, infatti, le saghe di Harry Potter e Percy Jackson, come anche 'La canzone di Achille' di Madelaine Miller, la saga 'I Medici' o 'Assassino sull'Orient Express' di Agatha Christie. Per quanto riguarda film e serie tv i miei gusti si distaccano un po' da quelli che ho per la lettura e vertono su azione e polizieschi. Il genere musicale che più ascolto è il pop, anche se non disdegno altri generi. La mia band preferita sono i One Direction e loro sono anche le mie canzoni preferite 'Walking in The Wind' e 'Where We Are'; ora che la band si è sciolta ascolto anche i singoli cantanti.
Qualche curiosità in più: -sto imparando a suonare la chitarra da audodidatta; -mi interessa alla cultura e alla lingua hawaiana; -sono una Scout; -sono appassionata di mitologia, per lo più greca e romana.
Il mio sogno nel cassetto è quello di viaggiare il più possibile per il mondo conoscendo nuove tradizioni e culture di qualsiasi paese.
Da un paio di anni desidero diventare criminologa investigativa in Italia o all'estero.
Nonostante la scelta di scuola scientifica, le mie materie preferite sono letterarie. In particolare: Letteratura italiana e inglese, Epica e Storia.
Con la scrittura ho un rapporto controverso: se da un lato scrivere è per me un piacere, una valvola di sfogo quando non riesco a esprimermi a parole (scrivo molto spesso a casa non solo su di me ma anche prendendo "ispirazione da cose che vedo, leggo o ascolto) , dall'altro non sono altrettanto "a mio agio" a scrivere a comando, come per esempio durante temi in classe o esercizi di scrittura a casa, se l'argomento di cui si parla non è per me di interesse.
è stata la mia professoressa di italiano a proporre i Campionati di Italiano alla mia classe, come aveva anche fatto l'anno scorso. Per le gare ho seguito i consigli datimi dalla professoressa su cosa rivedere e mi sono esercitata con le prove degli anni precedenti presenti sul sito dei Campionati.