Sono un ragazzo di 18 anni che ha sempre vissuto a Buccheri, ma che ha anche viaggiato molto all'estero grazie ai suoi genitori. Ho partecipato ad alcuni saggi di pianoforte, suono puntualmente il clarinetto nella banda del mio paese per le feste e ho fatto altri concorsi come i giochi matematici e il certamen di Latino.
La mia passione per la musica classica è nata quando ho assistito all'esecuzione in strada del "Rondo alla turca" di Mozart a Monaco di Baviera. Da lì in poi mi sono avvicinato al mondo della musica studiando prima clarinetto e poi pianoforte, ma anche assistendo a dei concerti dal vivo come ad Atene o a Vienna. Il mondo della lettura, invece, mi ha appassionato fin dalle elementari da quando la mia insegnante di Italiano ci dava da leggere dei libri e da farne il riassunto.
Oltre la musica, mi piace moltissimo viaggiare e aiutare i miei compagni nella scuola. Ho praticato pallavolo e ogni tanto gioco a scacchi.
Il mio sogno nel cassetto dalle medie è scrivere un libro, una storia che mi rappresenti e che possa lasciare qualcosa al lettore.
Ancora non ho un'idea chiara su ciò che vorrei fare da grande, ma a primo impatto risponderei insegnate o ricercatore universitario. Non è del tutto sicuro, ma spero che l'università e il tempo mi diano una risposta.
Mi piacciono matematica e letteratura greca, latina e italiana.
Scrivo principalmente quando sono ispirato degli eventi che caratterizzano la mia vita, anche se i principali spunti per scrivere me li dà proprio la scuola.
Attraverso la mia scuola e soprattutto grazie alla mia professoressa di Greco e Latino. Per prepararmi alle gare ho fatto alcune simulazioni che mi forniva il sito del Campionato di Italiano.