Vivo a Ischia, un'isola nel golfo di Napoli, con la mia famiglia. Mio padre è originario di Matera, una città a cui sono molto legato e dove abitano i miei nonni.
Mi piacciono i classici, in italiano ed in inglese, ma anche gli autori moderni: gialli, legal thriller, horror, fantasy e saggistica
Studio il flauto traverso ormai da qualche anno ed ho conseguito il primo premio in molti concorsi nazionali ed internazionali. Amo lo sport in generale e pratico taekwondo, un’arte marziale coreana, da quando avevo quattro anni, attualmente con il grado di cintura nera II Dan. Ho vinto molte gare nazionali e regionali, sia di forme che di combattimento. Sono interessato anche alle scienze ed alla matematica, in particolare alla statistica, e quest’anno ho conseguito il secondo posto in Italia alle olimpiadi bandite dall’ISTAT.
Le mie aspirazioni future sono indirizzate nel campo della ricerca e della sperimentazione, magari viaggiando in giro per il mondo ma senza dimenticare mai le mie radici.
Vorrei lavorare nell'ambito della ricerca scientifica.
Mi interessano sia le materie umanistiche che quelle scientifiche.
Mi sono appassionato alla lettura e alla scrittura da piccolissimo, tanto che a quattro anni avevo già la mia tessera della biblioteca comunale. Nel 2023 ho partecipato al concorso “La pagina che non c’era” classificandomi al primo posto.
La partecipazione mi è stata proposta dalla mia insegnante di italiano e latino ed ho accettato con entusiasmo. Mi sono preparato svolgendo gli allenamenti che ho trovato online sul sito delle Olimpiadi e su altri siti didattici.